SISTRI

CODICE CORSO SIST

ATTENZIONE Questa è solo una scheda di prenotazione del corso di SISTRI che sarà attivato appena possibile con date ed orari ancora da definire. Effettuare la pre-iscrizione non vincola alla eventuale iscrizione ma garantisce di essere avvisati via mail dell’inizio del corso con almeno 7 gg. di anticipo.

TITOLO

“SISTRI: novità in materia di gestione dei rifiuti e funzionalità operative del nuovo software”

DURATA: 4 ore

COSTO: euro 50,00 (iva comp.)

DESTINATARI

Il corso è rivolto al personale delle imprese che producono rifiuti speciali (pericolosi e non pericolosi), aziende non iscritte, aziende iscritte ma che non conoscono le procedure operative, tecnici, consulenti, operatori del settore.

ARGOMENTI TRATTATI

Il Quadro Legislativo di riferimento; Il regime transitorio e la piena operatività del SISTRI; I soggetti tenuti ad aderire al SISTRI; Modalità di iscrizione e contributi; La consegna dei dispositivi elettronici; Responsabilità e Sanzioni per l’omissione dell’uso, l’errata compilazione, trasmissione e conservazione dei dati;  Utilizzo del Software SISTRI: – autenticazione utente; – il registro cronologico; – l area movimentazione rifiuti; – flusso operativo: produttore – trasportatore – gestore.

RIFERIMENTI NORMATIVI

D.M. del 17/12/2009 e succ.