Corso Completo 32 ore

CODICE CORSO RLS

ATTENZIONE Questa è solo una scheda di prenotazione del corso di Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza che sarà attivato appena possibile con date ed orari ancora da definire. Effettuare la pre-iscrizione non vincola alla eventuale iscrizione ma garantisce di essere avvisati via mail dell’inizio del corso con almeno 7 gg. di anticipo.

TITOLO

Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

DURATA 32 ore

COSTO euro 400,00 (iva comp.)

ORARIO in tutte le giornate dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (da confermare)

GIORNATE da stabilire

ASSENZE non sono previste assenze per questo tipo di corso

DESTINATARI

Corso di formazione della durata di ore 32 in grado di fornire gli elementi necessari al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per poter assolvere ai compiti loro propri in merito alla prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro.

ARGOMENTI TRATTATI

Principi giuridici nazionali e comunitari; La legislazione generale e speciale in materia di prevenzione infortuni e igiene del lavoro; I principali soggetti coinvolti ed i relativi obblighi; La definizione e l’individuazione dei fattori di rischio; La valutazione dei rischi; L’individuazione delle misure (tecniche , organizzative, procedurali) di prevenzione e protezione; Aspetti normativi dell’attività di rappresentanza dei lavoratori; Nozioni di tecnica della comunicazione. La durata minima dei corsi é di 32 ore iniziali, di cui 12 sui rischi specifici presenti in azienda e le conseguenti misure di prevenzione e protezione adottate, con verifica di apprendimento.

RIFERIMENTI NORMATIVI

D.M. 16.01.1997 – art. 37 del “D.Lgs. 81/08”

Clicca qui per Iniziare  la Procedura di Iscrizione