Agg. Rischio Basso 2 ore

CODICE CORSO AGGAIBA

ATTENZIONE Questa è solo una scheda di prenotazione del corso di Aggiornamento Antincendio Rischio Basso  che sarà attivato appena possibile con date ed orari ancora da definire. Effettuare la pre-iscrizione non vincola alla eventuale iscrizione ma garantisce di essere avvisati via mail dell’inizio del corso con almeno 7 gg. di anticipo.

TITOLO

Aggiornamento – Addetto alla Emergenze ed Antincendio – Rischio “BASSO”

DURATA 2 ore

COSTO 40,00 Euro (iva comp.)

DESTINATARI

Corso di aggiornamento della durata di ore 2 per Attività a “Rischio di Incendio Basso” per coloro che ricoprono già la carica di “Addetto dell’Attuazione delle Misure di Prevenzione Incendi e Lotta Antincendio, di Evacuazione dei Lavoratori in Caso di Pericolo Grave ed Immediato, di Salvataggio e di Gestione dell’Emergenza sui Luoghi di Lavoro” così come previsto dagli artt. 37 e 46 del “D.Lgs. 81” del 09 aprile 2008, le cui procedure sono previste dall’art. 3 della Legge 609 del 1996 e successive modificazioni ed integrazioni ed i contenuti e le modalità sono previste dal D.M. 10 marzo 1998 e s.m.i. Possono ricoprire l’incarico di Addetto alle Emergenze ed Antincendio direttamente i Datori di Lavoro alle cui dipendenze non vi sono oltre 5 lavoratori oppure gli Addetti Incaricati Aziendali appositamente delegati ed in numero adeguato alla natura del rischio aziendale.

ARGOMENTI TRATTATI

Aggiornamento Rischio “BASSO” durata 2 ore

Esercitazioni pratiche (2 ore) – Presa visione del registro della Sicurezza antincendi e chiarimenti sugli estintori portatili; – istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.

RIFERIMENTI NORMATIVI

Legge 609 del 1996 – D.M. 10.03.1998 – artt. 37 e 46 del “D.Lgs. 81/08” – Circolare del 23.02.2011 del Comando Generale dei VVF chiarisce, in base a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 ed smi, come devono essere organizzati i corsi di formazione per l’aggiornamento  alle mansioni di Addetto alle Emergenze ed Antincendio.

ULTERIORI CHIARIMENTI

La validità dei corsi di aggiornamento è subordinata al possesso degli attestati dei corsi iniziali della formazione effettuata in modo completo.

MATERIALE A DISPOSIZIONE

Cliccando qui potrai accedere alla pagina che contiene opuscoli, dispense e proiezioni di materiale inerente questo corso.

Clicca qui per Iniziare  la Procedura di Iscrizione